In auto o in treno, scopri come raggiungere la Val di Pejo

Casa ai Laresi si trova a Celledizzo, una frazione del Comune di Peio situata nell’omonima valle (che puoi trovare scritta come Val di Peio o Val di Pejo). Vicinissimo c’è il paese di Cogolo, che è il capoluogo del Comune. La Val di Pejo è una piccola valle laterale della Val di Sole, situata nel Trentino occidentale.

  • Se provieni da Verona o Trento, puoi raggiungerci percorrendo l’autostrada A22 in direzione Nord e uscendo al casello di San Michele all’Adige – Mezzocorona. Prosegui verso Mezzolombardo e quindi verso la Val di Non. Superato il centro abitato di Cles segui le indicazioni per la Val di Sole. Dovrai percorrerla fino al Comune di Ossana, dove troverai le indicazioni per la Val di Pejo.
  • Se arrivi da Milano o Bergamo, dovrai costeggiare per un tratto il lago d’Iseo e il Parco Adamello Brenta. Superato il Passo del Tonale, percorri la Val di Sole in direzione Ossana. Lì troverai il bivio per la Val di Pejo.
  • Se arrivi da Nord, ad esempio da Bolzano, puoi percorrere la A22 in direzione Sud, uscendo al casello di San Michele all’Adige – Mezzocorona per poi proseguire verso la Val di Non, la Val di Sole e quindi la Val di Pejo. Oppure puoi percorrere la SS42 verso la Val di Non.
  • Puoi arrivare in Val di Pejo anche utilizzando i mezzipubblici: la Val di Sole è servita dalla ferrovia Trento – Malé, con partenza da Trento e fermate in numerosi paesi delle valli dell’Adige, di Non e di Sole. Per raggiungerci, puoi quindi arrivare in treno fino a Malé e proseguire poi con gli autobus di linea. Consulta il sito di TrentinoTrasporti per trovare gli orari e i costi.

Disponibile per i nostri amici un comodo parcheggio immerso nel nostro giardino.