Il riposo in Estate

Tantissime attività da fare all’aria aperta con la famiglia o con gli amici.

 

Trekking, mountain bike, rafting o una semplice passeggiata fra i boschi? La Val di Pejo, incastonata nei magnifici paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio, offre lo scenario ideale per qualunque tipo di attività!

Trekking

La Val di Pejo è ricca di percorsi perfetti per escursioni, con dislivelli che vanno dai 700 metri del fondovalle ai 3.700 metri delle cime appartenenti al gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale. Tutti possono raggiungere i panorami in quota, grazie agli impianti di risalita in funzione anche durante la stagione estiva. Per conoscere i luoghi più interessanti e scegliere l’escursione più adatta a te, puoi rivolgerti con fiducia alle guide alpine.

Nordic walking

In Val di Pejo trovi ben 10 itinerari dedicatia questa disciplina, con lunghezze differenti, diversi dislivelli e difficoltà commisurata alla preparazione atletica di chi intende percorrerli. Il Nordic walking è uno sport adatto a tutte le persone e a tutte le età, perché è facile da praticare e unisce gli effetti positivi dello sport con il relax e il divertimento. I boschi intorno a Celledizzo rappresentano il luogo ideale in cui praticarlo rimanendo immersi nella natura.

Mountain Bike

La Val di Peio ospita ben 4 itinerari per mountain bike, tutti attrezzati per escursioni in completa sicurezza. Se ti va, puoi anche raggiungere gli splendidi panorami in alta quota, perché gli impianti di risalita di Peio Funivie consentono di trasportare le biciclette. Cerchi qualcosa di più tranquillo? La pista ciclabile della Val di Soleè lunga 35 chilometri, ma puoi percorrerne anche solo un tratto. Si sviluppa quasi per intero lungo il tracciato del fiume Noce, con un dislivello di oltre 500 metri.

Rafting

Il torrente Noce, che attraversa le valli di Pejo e Sole, rappresenta il contesto ideale per praticare questo sport. Il continuo alternarsi di rapide e tratti più quieti offre infatti un ambiente sfidante adatto a tutti gli sportivi, dagli adulti ai bambini. Tutte le persone possono praticare rafting, l’importante è scegliere un percorso consono alle proprie caratteristiche e affidarsi all’esperienza delle guide qualificate.

Divertimento

Pattinaggio, minicar, tennis, tiro con l’arco, calcio, bocce, fitness, pesca e free climbing: sono davvero tantissime le attività che puoi fare con la tua famiglia o con i tuoi amici in Val di Pejo. L’importante è portare con sé tanta voglia di divertirsi e di muoversi!